Skip to content
presentazione-libro-ancora-una-volta

Presentazione del Libro “Gnare, S.cète e Strïe”

Associazione Artisti Bresciani
Costanzo Gatta

Giovedì 8 giugno alle 18 presso il salone dell’AAB, Costanzo Gatta presenta il suo ultimo libro, “Gnare, S.cète e Strïe”. Emulando il Decameron di Boccaccio, sei amici bresciani in tempi di covid e lockdown decidono di incontrarsi una volta a settimana in videoconferenza e raccontarsi storie legate a figure femminili, bambine e donne, belle, brutte e streghe.

L’autore dialogherà con Francesca Scotti, giovane autrice e redattrice di Brescia si legge. Daniele leggerà brani tratti dal libro. Saranno presenti l’editore Eugenio Massetti, Nicoletta Rodella, nonché i sei amici protagonisti del libro. Introduce il direttore di AAB, Dino Santina.

L’autore

Costanzo Gatta ha sulle spalle 60 anni di giornalismo. Il suo amore per Brescia lo ha portato a scrivere una dozzina di libri legati a grandi uomini e fatti bresciani. Altra sua passione il mondo dannunziano. Per questo interessamento è stato accolto dal centro nazionale di studi dannunziani di Pescara. Ama il teatro, per il quale ha scritto testi per diverse compagnie, curato regie per il CTB e composto musiche di scena per spettacoli della Loggetta, del Teatro di Sardegna e per Mina Mezzadri ed Enrico Job alla Biennale di Venezia.