Mostra degli allievi dei corsi di scultura, acquerello e shodo 2020-2021-2022
Dopo due anni di forzata sospensione, riprende la tradizionale mostra degli allievi a conclusione dell’anno della Scuola d’Arte dell’AAB.
Mostra degli Allievi dei corsi di Scultura, Acquerello e Shodo
Inaugurazione: sabato 18 giugno 2022 ore 18
La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 29 giugno 2022 con il consueto orario feriale e festivo, dalle 16 alle 19.30 (chiuso il lunedì).
L’attività didattica dell’AAB ha avuto inizio nel 1945 e conserva nella sua storia la memoria di generazioni di artisti, donne e uomini di cultura; per la continuità, dal 1945 a oggi, e qualità del lavoro costituisce una parte importante della identità bresciana. Comprende i corsi di pittura, figura e disegno gestiti dal professor Enrico Schinetti; di storia dell’arte, affidato alla professoressa Maria Vittoria Facchinelli; di acquerello, tenuto dal professor Giuseppe Gallizioli in codocenza con Daniela Boshnakova; di scultura, coordinato dal professor Pietro Maccioni; e dal 2021 anche il corso di shodo curato dalla signora Akiko Tamura. La mostra dei lavori degli alunni è l’occasione per loro per misurarsi con i giudizi del pubblico e per confermare la qualità a cui i corsi di AAB sanno portare i propri allievi.