Servizio Civile Universale 2025: due opportunità per i giovani in AAB

Nell’ambito dei programmi per il Servizio Civile, l’Associazione Artisti Bresciani partecipa con il Progetto cod. 209904: Traguardi di cittadinanza 2025 – Partecipazione e attivazione giovanile in una prospettiva europea

L'opportunità

L’obiettivo del progetto è promuovere l’attivazione e la partecipazione delle giovani generazioni alla vita sociale e culturale del Paese, in un’ottica di esercizio del diritto alla partecipazione e di rafforzamento di competenze personali, sociali, di cittadinanza e digitali al fine di formare cittadini europei attivi, consapevoli e solidali, attraverso l’offerta di una significativa esperienza culturale e di cittadinanza all’interno del Terzo Settore.

Nel caso di AAB, sono disponibili due posti, per due giovani (ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni – che non abbiano compiuto 29 anni alla data di scadenza della domanda). E’ previsto un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi.

Come partecipare

La domanda va presentata entro martedì 18 febbraio alle ore 14.00 tramite la piattaforma per il Servizio Civile. Il bando è invece reperibile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Il Centro Servizi Volontariato (via Salgari, 43 Brescia; mail: serviziocivile.bs@csvlombardia.it) ha aperto uno sportello per informazioni e supporto alla candidatura per le giovani e i giovani interessati. Si tratta di un servizio gratuito con il quale si accompagnano i giovani interessati per conoscere il Servizio Civile e per presentare domanda.

scarica i documenti