Da venerdì 4 maggio per una settimana la mostra nella sede di vicolo delle Stelle
torna in Aab “Sostieni l’Arte con l’Arte”
Anche quest’anno, da venerdì 4 a giovedì 10 maggio, per sette giorni consecutivi dalle ore 16 alle 21, nella sede di vicolo delle Stelle in città, con la mostra “Sostieni l’arte con l’arte” Aab ha invitato pittori e scultori, attivi sul territorio bresciano, a partecipare da protagonisti ad un’esposizione promozionale del loro lavoro.
La mostra, per il secondo anno consecutivo, intende proporsi anche come concreto sostegno dell’attività culturale che l’associazione svolge dal 1945 ad oggi. Infatti il ricavato delle offerte di chi si aggiudicherà un’opera sarà suddiviso tra l’autore dell’opera e Aab,
In questa prospettiva e nella convinzione che gli artisti bresciani sono i primi interessati alla vitalità della loro Associazione, è stato richiesto a ciascuno degli invitati di mettere a disposizione due opere indicandone il valore commerciale, ma anche l’importo dell’offerta minima accettabile.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono, in ordine alfabetico:
Mirko Bedussi, Attilio Forgioli, Armida Gandini, Marcello Gobbi, Felice Martinelli, Elena Monzo, Albano Morandi, Guido Moretti, Camilla Rossi, Margherita Serra, Federico Severino, Rita Siragusa, Edoardo Stramacchia e Marco Tancredi.
AAB ha ritenuto opportuno, per gli artisti come per il pubblico, alternare gli invitati di quest’anno con quelli dell’anno scorso mentre la mostra “Brescia, l’arte del concreto”, organizzata dall’Associazione a Brixia Forum nei mesi di dicembre e gennaio scorsi, ha fornito i nomi di 14 artisti bresciani che non avevano partecipato alla precedente edizione di “Sostieni l’arte con l’arte”.
Inoltre, nell’intento di dare spazio anche ai più giovani, si sono aggiunti nell’edizione di quest’anno alcuni tra gli allievi più qualificati delle Accademie Laba e Santa Giulia, segnalati dai rispettivi insegnanti.
Verrà infine riproposta l’opera in bronzo di Giuseppe Rivadossi, donata dall’autore alla AAB.
L’ideazione e l’organizzazione della mostra sono frutto dell’impegno di due consiglieri di AAB, Laura Benedetti e Roberto Mazzoncini.
«”Sostieni l’arte con l’arte” – commenta il presidente di AAB Massimo Tedeschi – è un’occasione per rinsaldare il legame fra l’Associazione e i propri artisti, e fra questi e il pubblico e i collezionisti bresciani. AAB vive grazie a un intenso rapporto con i propri soci e con la città, e il successo della prima edizione di “Sostieni l’arte con l’arte” ne è stata una conferma. Per questo guardiamo con entusiasmo e fiducia al nuovo appuntamento».
Durante l’apertura della mostra, sabato 5 maggio alle ore 18, AAB ospiterà il debutto del quartetto di fiati del Bazzini Consort, formato da Chiara Picchi (flauto), Stefania Abondio (oboe), Stefano Rivetta (clarinetto), Francesco Albertini (fagotto). L’arte musicale dei giovani incontrerà alcune delle migliori espressioni dell’arte figurativa bresciana. L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti.
Continua la mostra “Sostieni l’arte con l’arte”
Opere acquistabili con un’offerta all’AAB
Continua a suscitare vivo interesse la mostra “Sostieni l’arte con l’arte” nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle, 4. Durante la mostra (che rimarrà aperta fino a giovedì 10 maggio, tutti i giorni dalle ore 16 alle 21 lunedì compreso) si potranno acquisire le opere esposte facendo un’offerta all’AAB.
Con “Sostieni l’arte con l’arte” AAB ha invitato pittori e scultori, attivi sul territorio bresciano, a partecipare da protagonisti ad un’esposizione promozionale del loro lavoro. La mostra, per il secondo anno consecutivo, intende proporsi anche come concreto sostegno dell’attività culturale che l’associazione svolge dal 1945 ad oggi. Infatti il ricavato delle offerte di chi si aggiudicherà un’opera sarà suddiviso tra l’autore dell’opera e AAB.
In questa prospettiva e nella convinzione che essi siano i primi interessati alla vitalità della loro Associazione, gli artisti bresciani invitati hanno messo a disposizione due opere indicandone il valore commerciale, ma anche l’importo dell’offerta minima accettabile.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono, in ordine alfabetico:
Mirko Bedussi, Attilio Forgioli, Armida Gandini, Marcello Gobbi, Felice Martinelli, Elena Monzo, Albano Morandi, Guido Moretti, Camilla Rossi, Margherita Serra, Federico Severino, Rita Siragusa, Edoardo Stramacchia e Marco Tancredi.
Si segnala che AAB ha ritenuto opportuno, per gli artisti come per il pubblico, alternare gli invitati di quest’anno con quelli dell’anno scorso mentre la mostra, organizzata dall’Associazione a Brixia Forum nei mesi di dicembre e gennaio scorsi, ha fornito i nomi di 14 artisti bresciani di grande levatura che non avevano partecipato alla precedente edizione di “Sostieni l’arte con l’arte”.
Inoltre, nell ’intento di dare spazio anche ai più giovani, si sono aggiunti nell’edizione di quest’anno alcuni tra gli allievi più qualificati delle Accademie Laba e Santa Giulia.
L’appuntamento sabato 5 maggio alle 18.00 nella sede dell’AAB, Associazione artisti bresciani (vicolo delle Stelle, 4 a Brescia), in occasione della mostra “Sostieni l’arte con l’arte”. Ad esibirsi sarà il nostro quartetto di fiati con Chiari Picchi (flauto), Stefania Abondio (oboe), Stefano Rivetta (clarinetto) e Francesco Albertini (fagotto).
La bella sala dell’AAB non è capientissima, l’ingresso è libero, perciò consigliamo a chi non volesse mancare di prenotare a: info@bazziniconsort.it
INGRESSO LIBERO
E’ gradita la prenotazione